L’IMPLANTOLOGIA DENTALE E’ DOLOROSA?
Questa è fondamentalmente la preoccupazione principale di chi si deve sottoporre a questo tipo di trattamento. Non è un trattamento doloroso in quanto, al momento dell'inserimento dell'impianto dentale, al paziente viene fatta l'anestesia locale per evitare qualsiasi disagio.
Vengono utilizzati anestetici appositamente sviluppati per la chirurgia orale e nel caso in cui il paziente fosse particolarmente ansioso, possono essere somministrati anche dei blandi sedativi / ansiolitici. Molto importante ricordare che in seguito al trattamento chirurgico, vengono prescritti tutti i farmaci necessari al fine di controllare l'insorgenza del dolore post-operatorio:
- Anti-infiammatori
- Antibiotici
- Terapia magnetica del dolore
CHE COS’E’ LA TERAPIA MAGNETICA DEL DOLORE?
Si utilizza un sottile dispositivo medico che rilascia, una volta attivato, una continua terapia elettromagnetica con lo scopo di alleviare rapidamente il gonfiore e l’infiammazione, riducendo in parte anche l’ematoma e l’edema post-operatorio, e di accelerare il processo di guarigione e rigenerazione di cellule e tessuti.
DOVE SI APPLICA?
Il dispositivo viene applicato dopo un intervento chirurgico su una ferita o sulla pelle, in corrispondenza della parte interna su cui si è intervenuti, come nel caso della bocca.